Translate

mercoledì 2 settembre 2009

MITICHE FRASI DA FILM....

ALTA FEDELTÀ: "Dall'età di quattordici anni ho lasciato che fossero i testicoli a decidere, e francamente sono giunto alla conclusione che i miei testicoli non ci capiscono un cazzo!" Rob Gordon (John Cusack)

AMERICAN BEAUTY: "Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo" Lester Burnham (Kevin Spacey)

un AMERICANO A ROMA: "Maccherone, m'hai provocato e io ti distruggo adesso maccherone, io me te magno!" Nando Morriconi (Alberto Sordi)

APOLLO 13: "Houston, abbiamo un problema" Jim Lovell (Tom Hanks)

ARANCIA MECCANICA: "E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione" Alex (Malcolm McDowell)

l'ARMATA DELLE TENEBRE: "Forse non ho ripetuto ogni singola sillaba, questo sì, ma grossomodo ho detto tutto, sì" Ash (Bruce Campbell)

BALLE SPAZIALI: "Sono un canuomo: mezzo uomo e mezzo cane. ...Sono il miglior amico di me stesso!" Rutto John Candy)

BARRY LYNDON: "Non sono pentito, e non chiedo affatto scusa. E inoltre, piuttosto che a Dublino vado all'inferno!" Redmond Barry (Ryan O'Neal)

BLADE RUNNER: "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. É tempo di morire" Roy(Rutger Hauer)

BRAVEHEART: "Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente" William Wallace (Mel Gibson)

BRAVEHEART: "Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione, solo un'altra occasione di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai ...la libertà!!!" William Wallace (Mel Gibson)

il BUONO IL BRUTTO IL CATTIVO: "Io dormirò tranquillo, perchè so che il mio peggior nemico veglia su di me" il Biondo (Clint Eastwood)

il BUONO IL BRUTTO IL CATTIVO: "Bevi un goccio capitano... e tieni le orecchie aperte... facciamo un pò di rumore" il Biondo (Clint Eastwood)

CON AIR: "Mi fido solo di due persone; una di quelle sono io, l'altra non sei tu!" Cameron Poe (Nicholas Cage)

il CORVO: "Non può piovere per sempre" Eric Draven (Brendon Lee)

la DONNA CHE VISSE DUE VOLTE: "Qui devo essere nata, ..e qui devo essere morta, è stato un attimo per la pianta" Madeleine Elster (Kim Novak)

FULL METAL JACKET: "Io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche, soldato Cowboy, tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po', e quindi il cerchio si restringe!" Sergente Hartman (Lee Ermey)

GHOSTBUSTERS: "Venimmo, vedemmo e lo inculammo!!!" Peter Venkman (Bill Murray)

il GLADIATORE: "Ho visto gran parte del resto del mondo: è brutale, crudele, oscuro. Roma è la luce" Massimo (Russel Crowe)

il GLADIATORE: "Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del Nord, generale delle legioni Phoenix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio; padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa, ...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra" Massimo (Russel Crowe)

GROSSO GUAIO A CHINATOWN: "Io sono nato pronto!" Jack Burton (Kurt Russell)

GUERRE STELLARI: "Il tuo destino è legato a una strada diversa dalla mia, la Forza ti accompagnerà... sempre!" Obi Wan Kenobi (Alec Guinness)

i GUERRIERI DELLA NOTTE: "Tu fai solo parte di quello che mi è capitato stanotte, ed è tutto merda" Swan (Michael Beck)

l'IMPERO COLPISCE ANCORA: "La grandezza non conta. Guarda me, giudichi forse me dalla grandezza? Non dovresti farlo infatti, perchè mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è. La vita essa crea ed accresce; la sua energia ci circonda e ci lega; illuminati noi siamo, non questa materia grezza. Tu devi sentire la Forza intorno a te; qui, fra te, me, l'albero, la pietra; dovunque" Yoda (Frank Oz)

l'IMPERO COLPISCE ANCORA: "Io sono tuo padre!" Darth Vader (David Prowse)

gli INTOCCABILI: "Ma vattene, non sei niente, solo chiacchiere e distintivo... Sei solo chiacchiere e distintivo, solo chiacchiere e distintivo, sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo, sei solo chiacchiere e distintivo!" Al Capone (Robert De Niro)

IO E ANNIE: "E io pensai a quella vecchia barzelletta, sapete, quella dove uno va da uno psichiatra e dice "dottore, mio fratello è pazzo, crede di essere una gallina", e il dottore gli dice "perchè non lo interna?" e quello risponde "e poi a me le uova chi me le fa?". Beh, credo che corrisponda molto a quello che penso io dei rapporti uomo-donna, e cioè che sono assolutamente irrazionali, e pazzi, e assurdi, ma credo che continuino perchè la maggiorparte di noi ...ha bisogno di uova" Alvy Singer (Woody Allen)

i LAUREATI: "l giorni indimenticabili della vita di un uomo sono 5 o 6 in tutto, il resto ...fa volume" Leonardo (Leonardo Pieraccioni)

il LAUREATO: "Signora Robinson, lei sta cercando di sedurmi" Ben Braddock (Dustin Hoffman)

LO CHIAMAVANO TRINITÀ: "Un magazzino devastato, due teste spaccate come zucche al sole, un ferito e un uomo castrato il tutto in due ore, due ore che ti ho lasciato solo, due ore!" Bambino (Bud Spencer)

MATRIX: "Pillola azzurra: fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai; pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio" Morpheus(Laurence Fishburne)

MATRIX: "Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?" Morpheus (Laurence Fishburne)

MISERY NON DEVE MORIRE: "Misery Chastain non può morire!" Annie Wilkes(Kathy Bates)

il NEGOZIATORE: "Quando gli amici ti tradiscono, gli unici di cui ti puoi fidare sono gli estranei" Danny Roman (Samuel L. Jackson)

il NOME DELLA ROSA: "Quanto sarebbe quieta la vita senza l'amore; tanto sicura, tanto calma, ...tanto noiosa" Guglielmo da Baskerville (Sean Connery)

NON CI RESTA CHE PIANGERE: "Chi siete? Cosa portate? Sì, ma quanti siete? Un fiorino!" Doganiere

NON C'É DUE SENZA QUATTRO: "Il fatto, caro cugino, che il signore cattivo si faccia chiamare Tango nel paese del Samba ti fa capire immediatamente... che razza di stronzo sia!" Elliot Vance(Terence Hill)

PER UN PUGNO DI DOLLARI: "I Bugster da un lato, i Rojo dall'altro. ...E io nel mezzo!" Senza nome (Clint Eastwood)

PER UN PUGNO DI DOLLARI: "Quando un uomo con il fucile incontra un uomo con la pistola, l’uomo con il fucile dice che l’uomo con la pistola è un uomo morto" Ramon Rojo(Gian Maria Volontè)

PULP FICTION: "Ezechiele 25:17... Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè  egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te!!!" Jules Winnfield (Samuel L.Jackson)

PULP FICTION: "...I silenzi che mettono a disagio... Perchè sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate per sentirci più a nostro agio?" Mia Wallace (Uma Thurman)

PULP FICTION: "Sono il signor Wolf, risolvo problemi" Winston Wolf (Harvey Keitel)

QUALCOSA É CAMBIATO: "Mi fai venir voglia di essere migliore" Melvin Udall(Jack Nicholson)

RITORNO AL FUTURO: "Ehi tu porco, levale le mani di dosso!" George McFly(Crispin Glover)

RITORNO AL FUTURO: "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!" Doc(Christopher Lloyd)

ROBIN HOOD PRINCIPE DEI LADRI: "La nobiltà non è un diritto di nascita, è determinata dalla proprie azioni" Robin di Locksley (Kevin Costner)

ROBOCOP: "Vivo o morto tu verrai con me" Robocop (Peter Weller)

ROCKY IV: "Io ti spiezzo in due!" Ivan Drago (Dolph Lundgren)

ROCKY IV: "...Se io posso cambiare, e voi potete cambiare, ...tutto il mondo può cambiare!" Rocky Balboa (Sylvester Stallone)

il SESTO SENSO: "Vedo la gente morta..." Cole Sear (Haley Joel Osment)

SEVEN: "Trasformati in vendetta, David; trasformati ...in ira!" John Doe(Kevin Spacey)

SHINING: "Wendy? Tesoro? Luce della mia vita. Non ti farò niente, solo che devi lasciarmi finire la frase; ho detto che non ti farò niente, soltanto quella testa te la spacco in due, quella tua testolina te la faccio a pezzi!" Jack Torrence (Jack Nicholson)

SIDEWAYS: "Il vino è un essere vivente. Amo immaginare l'anno in cui sono cresciute le uve di un vino. Se c'era un bel sole…se pioveva. E amo immaginare le persone che hanno curato e vendemmiato quelle uve. Se è un vino d'annata, penso a quante di loro sono morte. Mi piace che il vino continui ad evolversi. Mi piace pensare che se apro una bottiglia oggi, avrà un gusto diverso da quello che avrebbe se la aprissi un altro giorno. Perché una bottiglia di vino è un qualcosa che ha vita ed è…in costante evoluzione e acquista complessità finché raggiunge l'apice… come il tuo Cheval Blanc del '61. E poi comincia il suo...lento...inesorabile declino. E poi… cazzo quanto è buono!" Maya (Virginia Madsen)

il SILENZIO DEGLI INNOCENTI: "Uno che faceva un censimento una volta tentò di interrogarmi... mi mangiai il suo fegato, con un bel piatto di fave e un buon Chianti..." Hannibal Lecter(Anthony Hopkins)

i SOLITI SOSPETTI: "La più grande beffa che il diavolo ha fatto all'umanità è stata convincere il mondo che lui non esiste" Verbal Kint (Kevin Spacey)

STARSHIP TROOPERS: "Avanti miei leoni, volete diventare degli eroi?" Johnny Rico (Casper Van Dien)

TRAINSPOTTING: "Io ho scelto di non scegliere la vita, ho scelto qualcos altro" Mark Renton (Ewan McGregor)

VANILLA SKY: "Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente" Sofia (Penelope Cruz)

VANILLA SKY: "Io sono ibernato, tu sei morta, e ti amo" David Aames (Tom Cruise)

VIRUS LETALE: "Generale, con tutto il rispetto, vada a fare in culo!" Sam Daniels (Dustin Hoffman)

ZOMBI: "Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra" Peter (David Emge)

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo pagine sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email.